Serie D, L'ex rossazzurro Marchese nuovo allenatore dell'Acireale

Marchese ha allenato la primavera del Catania e adesso sarà avversario degli etnei

Da ex motorino della fascia sinistra rossazzurra ad allenatore della primavera del Catania. Giovanni Marchese adesso però sarà avversario del Catania da allenatore dell'Acireale. La società ha appena ufficializzato l'arrivo del nuovo tecnico di Delia: La S.S.D. CITTA’ DI ACIREALE 1946 A R.L. è lieta di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Giovanni Marchese.

Il 37enne siciliano, nato a Caltanisetta ma cresciuto a Torino, è il nuovo allenatore dell’Acireale Calcio.

Prima esperienza in serie D per il nisseno che, terminata la carriera da calciatore, ha preso il diploma di allenatore professionista di UEFA A e nella stagione 2020-2021 è diventato il responsabile il tecnico della Primavera del Catania e successivamente commissario tecnico della Nazionale Sicilia.

Prima di quel momento, una grande carriera da calciatore vantando molti anni in A e in B, con Torino, Treviso, Chievo, Catania, Bari, Salernitana e Genoa, oltre a svariate convocazioni in Nazionale U21.

“Sono felicissimo di essere qua. Devo ringraziare la società che mi ha scelto perché mi da l’opportunità di allenare in una piazza veramente importante, ambita da tanti allenatori. Il direttore Strianese sa come lavoro, è una persona eccezionale e un grande professionista, creerà il giusto mix tra under e senior, tutti devono essere a disposizione per i granata e cercare di dare il massimo, sudare la maglia, sin dal primo momento, come i tifosi si aspettano. Cercheremo di fare un gran lavoro e prometto di dare il massimo.”