Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Per il Catania inizia una settimana cruciale: le date

Da oggi per il Catania inizia una settimana cruciale per definire il futuro dei colori rossazzurri: tra destino calcistico e quello societario, riepiloghiamo brevemente le date da qui al 25 maggio. 20 MAGGIO - Mercoledì 20 maggio sarà il giorno che riassumerà i fatti legati al campo a quelli legati all'extracampo:
  • Sappiamo, com'è noto, che la Cordata costituirà la Spa di scopo che le permetterà di presentare un'offerta a Finaria per l'acquisizione del Calcio Catania, informando anche la Procura. In questo modo, la Cordata avrà compiuto un altro passo necessario per salvare il club rossazzurro, in attesa degli sviluppi di giorno 25 maggio.
  • Mercoledì 20, inoltre, sarà anche la data del Consiglio federale che, quasi certamente, accoglierà le richieste del Consiglio direttivo di Lega Pro circa la sospensione definitiva del campionato e la promozione di Monza, Vicenza e Reggina in Serie B, definendo i criteri per la quarta promossa. Riguardo quest'ultimo punto bisognerà capire come verranno affrontati quei discorsi volti ad una ripresa dei giochi, anche solo per i Playoff.
22 MAGGIO - Venerdì 22 maggio, invece, è il termine ultimo per il Calcio Catania per presentare memorie difensive e documenti in vista dell'udienza di giorno 25. 25 MAGGIO - Ed eccoci al 25 maggio:
  • A metà giornata si terrà l'udienza presso la sezione fallimentare del Tribunale di Catania con la trattazione della richiesta di "sostituzione degli amministratori in carica (Di Natale e Scuderi si sono già dimessi) con la nomina di amministratori giudiziari".
  • Nella stessa giornata scadrà il termine ultimo dalla messa in mora dei giocatori (20 giorni dal 5 maggio), che da quella data potranno rivolgersi al collegio arbitrale e svincolarsi.
Dal 25 maggio in poi, ovviamente, seguiranno altri giorni cruciali, importantissimi per il futuro del Catania: prima, però, questa settimana. Passo dopo passo.