Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania, 11 titolare competitivo. Ma per completare la rosa...

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

20 giorni esatti all'inizio della nuova avventura per gli etnei, quella della Serie C 2023/24. A ritiro in quel di Zafferana concluso, tuttavia, la rosa della Catania non è ancora al 100% completa: e no, non ci riferiamo al tormentone estivo del bomber che Luca Tabbiani aspetta come un bambino attende Babbo Natale il 24 dicembre. Se l'11 titolare è di fatto tra i più competitivi del girone, è vera pure la mancanza di alcuni giocatori che possano rappresentare rincalzi o alternative nel caso in cui vi sia necessità.

Serve ad esempio un vero terzino destro come alternativa a Rapisarda, ma anche almeno un altro centrocampista (e qui non si tratterebbe di una alternativa, perché ad oggi sono soltanto cinque i giocatori in mediana per tre ruoli nel 4-3-3 pensato da tecnico e società) e un altro esterno offensivo magari capace di agire anche centralmente. Giocatori in ruoli determinanti in un campionato stancante non tanto fisicamente quanto mentalmente, da consegnare ad un tecnico amante dell'intensità in campo e dunque bisognoso di rotazioni valide quasi come i titolari quando serve.

18 giorni circa di mercato ancora aperto non sono pochi, specialmente se si considera il fatto che certi esuberi di lusso potrebbero liberarsi dalla cadetteria: saranno naturalmente bravi ancora una volta Laneri e Grella a valutare le opportunità che si presenteranno da qui all'1 settembre.