Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

L'avversario: Acireale in piena zona play-out

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Ancora alla ricerca del suo "scudetto", ovvero una tranquilla salvezza, l'Acireale si appresta ad ospitare il Catania, nella partita di domani al Comunale di Aci Sant'Antonio. I granata si trovano infatti al 14° posto della classifica a 31 punti, a -2 dalla zona di comfort: le quattro squadre tra il 13° e il 16° posto si giocheranno infatti la permanenza in D tramite play-out. Se l'attacco è stato il problema più grosso della stagione - solo 25 gol, terzo peggior rendimento -, la difesa ha permesso alla squadra acese di restare a galla, avendo incassato solo 27 gol. 

Nell'ultimo match è arrivata la sconfitta sul campo della Vibonese, ma attenzione al fattore casa che designa ancora una volta la retroguardia granata la migliore dopo quella dello stesso Catania. Negli ultimi 5 match giocati, lo score dice una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Un rendimento altalenante forse figlio dei due cambi di allenatore in 29 giornate: inizio con Giovanni Marchese, poi Costantino per 14 giornate ed infine Giovanni Ignoffo. Il vestito tattico dell'Acireale varia adesso tra il 4-3-3 ed il 4-4-2, ma come dicono i numeri più votato alla difesa che all'offesa. 

Non saranno presenti i sostenitori rossazzurri, in quanto la vendita di biglietti è stata autorizzata soltanto ai residenti nel comune acese, il ché potrebbe anche dare una motivazione in più alla formazione di Ferraro, alla ricerca della 14^ vittoria consecutiva.