Cessione Catania: Aon uno dei maggiori azionisti della cordata? Attendiamo
Non sarà una partita facile, né di breve durata, ma la cessione Catania entra nel vivo.
Oggi uscirà fuori il Comitato promotore con in testa Maurizio Pellegrino e Fabio Pagliara sia chiaro non sono gli imprenditori che successivamente sosterranno l'investimento che riguarda Torre del Grifo e Calcio Catania.
Dalle ultime indiscrezioni pare che una delle Multinazionali che avrà il pacchetto maggioritario sia Aon una multinazionale quotata al Nyse con sede a Londra che si occupa di assicurazioni e credito e in Italia e' sempre stata vicina allo sport con sponsorizzazioni importanti, ultima in ordina di tempo il Parma. Aon è presente in Italia con Aon Italia S.r.l., la holding capogruppo, che controlla alcune società di settore acquisite nel corso degli anni per incrementare il portfolio di offerta dell'azienda. Ma andiamo piano e attendiamo conferme perché sono fasi delicate.
ll Comitato Promotore della Cordata avrà il compito adesso di rappresentare la solidità del progetto e consegnare le garanzie bancarie sufficienti per formulare successivamente l'offerta al Calcio Catania.