Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Tabbiani: "abbiamo la necessità di fare risultato, ma dobbiamo pensare soprattutto alla prestazione. Palermo? Spero possa rientrare la situazione"

Luca Tabbiani

Ecco le parole di mister Tabbiani a ridosso del match contro il Picerno:

“Marco Palermo ci ha comunicato la volontà di andare in un altro posto e cercare, ma non è un cosa definitiva e stanno parlando. Non è nessuna volontà della società o del mister, penso che sia una cosa che si possa anche risolvere, non so bene le dinamiche ma il pensiero è che non è stata assolutamente una mia volontà e magari è stato un momento. Non abbiamo parlato di una possibile sostituzione all'interno della rosa. E' logico che se un giocatore esprime la volontà di andare sia giusto accontentarlo, ma ancora non ne ho parlato con il Direttore. Penso che oggi, senza nulla togliere a Marco, la priorità sia pensare alla partita di domani”

“Dobbiamo concentrarci sulla gestione mentale e fisica dei prossimi 42 giorni visto che giocheremo in maniera assidua. Quella di domenica è una partita sicuramente con delle insidie. C'è molto equilibrio fra tutte le squadre. Noi abbiamo la necessità di fare risultato, affronteremo una squadra che gioca bene e contro un allenatore che stimo molto e sono contento di rivedere. E' una squadra che già lo scorso anno ha fatto un bel percorso, noi da parte nostra dobbiamo provare a fare la stessa prestazione vista con il Crotone”

“Abbiamo utilizzato la sosta per migliorare la condizione fisica di alcuni ragazzi. Ladinetti è pronto, io ragiono sempre sul discorso di collettivo, ognuno ha le sue caratteristiche e tutti saranno utili ed importanti. Lui ha caratteristiche tecniche importanti, ha un ottimo gioco corto, deve crescere nella guida vocale ma è un ragazzo giovane con margini enormi di miglioramento. Ho due play con caratteristiche diverse e ci sarà spazio per entrambi”

“Ovviamente il risultato è importante ma oggi noi dobbiamo pensare soprattutto alla prestazione, se poi le due cose si abbinano ancora meglio. Di Carmine sta bene, abbiamo lavorato questa settimana per crescere ulteriormente, anche lo stesso Deli e Bouah si sono allenati a casa e si sono presentati in forma. Questi ultimi due hanno bisogno di altri allenamenti con la squadra, Di Carmine ovviamente è più avanti. Coppia di centrali titolari in testa non ne ho, è vero che dietro si può dare un po' di stabilità in più, ma abbiamo tanti giocatori importanti in quel ruolo ed è giusto che tutti diano il loro contributo. Do tanta importanza al gruppo e ai valori, devo fare capire che ho fiducia in tanti giocatori. Non avrò una formazione standard per tot partite, poi è ovvio che qualcuno giocherà di più e qualcuno di meno. Silvestri titolare? Ho un po' di dubbi ancora da sciogliere, ma preferisco aspettare. Castellini? Sono sicuro che eventualmente si farà trovare pronto. Bouah? Il primo giorno, martedì, ha fatto un check. E' in buone condizioni ma una partita è una cosa pesante e non penso che oggi sia totalmente pronto"

“Chiarella sta facendo un percorso ea breve sarà pronto per dare una mano. Di Carmine titolare? Non voglio dare vantaggi alle squadre avversarie, certamente può essere un fattore. Tatticamente non mi piace giocare in ripartenza ma l'idea è quella di incidere e cercare di fare la partita sfruttando soprattutto la qualità dei singoli”