Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Inizia la settimana delle ufficialità. Mercoledì 8l grande passo, poi...

Il nuovo Catania sta per nascere, e con lui la fiducia del popolo rossazzurro che da troppo tempo non ha avuto un riferimento a cui potersi affidare. Mercoledì Catania saprà logo e nome della nuova società, ma saprà anche qualche dettaglio in più sulla presidenza e la composizione dirigenziale. Zarbano come amministratore delegato potrebbe essere già confermato dalle notizie che emergeranno mercoledì, così come la presidenza di Ross Pelligra che dovrebbe fare spola fra Australia e Sicilia.

Non sarà reso noto tramite l'atto il nome del Direttore Sportivo che però ormai quasi certamente dovrebbe essere Antonello Laneri che la scorsa settimana ha superato nelle preferenze Davide Morello. La sua nomina potrebbe arrivare nella conferenza successiva che si terrà quasi certamente in terra etnea. Chissà se già in questa settimana si potranno sciogliere i dubbi su Direttore Generale e sulle figure di Grella e Bresciano, con il primo che, insieme a Scibilia, è stato già fondamentale nella scelta di alcuni dirigenti e probabilmente avrà un ruolo importante ed operativo nella futura società.

Primi passi e prime notizie ufficiali, dunque, in attesa delle operazioni di mercato che verranno rese note subito dopo l'ok della Figc atteso entro la seconda metà di luglio. Entro questa settimana, invece, la stessa Federazione comunicherà al Comune di Catania gli adempimenti e la scadenza per la domanda di iscrizione in sovrannumero. Date, passaggi, notizie e fermento che cresce sempre di più in città.