Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Da favola a realtà: Virtus Francavilla nei piani alti

La squadra di mister Taurino ha preso consapevolezza della propria dimensione e continua a stazionare nella zona alta della classifica grazie ad un'ottima fase difensiva

Scritto da Davide Campagiorni  | 

Terzo posto in classifica. Miglior rendimento del campionato nelle ultime 10 giornate con 23 punti conquistati. Seconda migliore difesa del campionato con soli 20 gol subiti. I numeri parlano da soli e raccontano di una Virtus Francavilla che si consolida come realtà del torneo, cresciuta nel tempo grazie a programmazione e lavoro mirato fatto di idee e campo.

Nel vero e proprio exploit delle ultime 9 giornate di campionato, con 6 vittorie e 3 pareggi, uno dei protagonisti che sembra aver ingranato la marcia è il centrocampista offensivo Mastropietro, uomo grazie al quale Taurino riesce a disegnare in campo un 3421, cambiando pelle ad una squadra nata inzialmente con il consueto 3-5-2.

Capocannoniere Maiorino con 6 reti, segue Patierno con 4. Lontano dalle mura amiche la squadra brindisina sembra non essere impeccabile nel rendimento. Delle 7 sconfitte complessive in campionato, ben 6 sono arrivate infatti in trasferta.