Tutti Promossi, Albertini e Moro trascinano. Le pagelle

Catania perfetto. Prestazione da otto per Albertini e Moro

Scritto da Attilio Scuderi  | 

Catania solido, elettrico e soprattutto letale in fase offensiva e perfetto in fase difensiva. Gara ineccepibile e colpo gobbo dei rossazzurri contro la Turris. Migliori in campo? Albertini e Moro e nessun rimandato per un Catania bellissimo.

Albertini 8 - Grande risposta dopo settimane non facili. Prestazione sontuosa, Albertini spinge, ma soprattutto resta lucido marcatore in non possesso. Un moto perpetuo con la sua traversa, nel primo tempo, che grida vendetta. Il terzino del Catania però si regala un'autentica perla in occasione del gol del vantaggio, tocco sotto morbido sull'uscita di Perina e il gioiello è servito. "Orient express"

Moro 7,5 - 21° centro e ritorno del gol su azione. "Inzuccata" perfetta da attaccante di razza in occasione del raddoppio e soprattutto grande partita in fase offensiva con assist sontuoso ad Albertini per il vantaggio e  grande potenza li davanti. "Alieno"

Biondi 7 - Continua a premere sull'acceleratore della prestazione. Tatticamente perfetto, un elastico tra possesso e non possesso che garantisce peso nelle due fasi. Prova a dare qualità negli ultimi metri sfiorando la rete in più occasioni che avrebbe meritato. "Punteruolo"

Monteagudo 7 - Sicurezza e chiusure importanti. Partita granitica da parte dell'argentino che non sbaglia nulla in fase difensiva. "Poliziotto"

Sala 6, Albertini 8 Monteagudo 7 Lorenzini 6,5 Pinto 6,5 Rosaia 6,5 Cataldi 6,5 Simonetti 7. Greco 6,5 Moro 7,5 Biondi 7.