Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pelligra, "development king of Adelaide": già proprietario dei Giants e Adelaide United

Ross Pelligra e il suo Pelligra Group hanno scombussolato la città di Catania, perché se è vero che prima di potersi sbilanciare in un'analisi delle manifestazioni di interesse è necessario conoscerne il contenuto, è altrettanto vero che i numeri registrati e ciò che ha fatto il gruppo australiano hanno fatto esaltare la piazza. Canguri che portano liotri nei marsupi spopolano sui social e nei bar si parla solo dell'Australia come isola felice a cui ambire.

Del resto il “re dello sviluppo di Adelaide” (soprannome di Ross Pelligra) ha rappresentato un punto fermo della crescita della città australiana dal sotto il profilo urbanistico ed anche sportivo. La Pelligra Group, infatti, ha portato a termine l'acquisto dell'Adelaide United, squadra di calcio con stadio che verrà ristrutturato a spese di Pelligra, ed è proprietario dell'Adelaide Giants. Anche in questo caso ci sono progetti per il nuovo stadio che secondo i proclami verrà costruito con un investimento da 40 milioni di dollari.

Pelligra, che è anche comproprietario del South Melbourne FC, rappresenta dunque un investitore con esperienza nel mondo dello sport, altro elemento che ovviamente non lascerà indifferente la piazza etnea.