Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Sarno a Catanista: "non sono al 100% ma sto bene. Il mister sa gestire come pochissimi"

Ai microfoni di Catanista è intervenuto quest'oggi il fantasista del Catania, Vincenzo Sarno, per parlare della vittoria contro il Locri e del percorso netto messo a referto fino ad ora dagli etnei. Ecco le sue parole:

“Il Catania deve assolutamente salutare il prima possibile la D, siamo qui per questo. Sapevamo già da prima che il Locri avrebbe fatto una partita molto attenta dal punto di vista difensivo, non era facile affrontarli perchè si chiudevano bene, tutti dietro la linea della palla. Sto giocando bene, ma tutto dipende dalla condizione psico fisica, poi il resto viene da sè. Per fortuna quest'estate c'era il padel… ancora non sono al cento per cento, ma sto bene e sono in crescita. Sappiamo che potremo dover affrontare momenti più complicati perchè il calcio è anche questo, ma ci faremo trovare pronti per superarli”

“Il mister è come un padre di famiglia per noi. La sua gestione non l'ho vista in tanti allenatori, conosce la categoria alla perfezione e ci tiene tutti sulla corda. La cosa più importante è che ha una gestione che davvero non tutti gli allenatori hanno. Ieri abbiamo giocato con De Luca che secondo me può fare benissimo in tutti i ruoli, ma del resto come lui Sarao, Giovinco, Jefferson, Russotto, Forchignone e Chiarella, tutto il nostro reparto, se non c'è uno in partita c'è  un altro. Come li metti li metti fanno tutti bene”