Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Lucarelli: "La grande impresa è stata rimanere in partita nel primo tempo. Poi raccolti i frutti"

Ecco le parole di Cristiano Lucarelli, intervenuto ai microfoni di Telecolor al termine della gara fra Giugliano e Catania:

“Siamo solo alla seconda partita, dobbiamo cercare di fare più punti possibili e poi vedremo. Loro sono partiti forte pensando che alla lunga saremmo calati, ma non è stato così. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che già l'impresa l'avevano fatta rimanendo in partita e nella ripresa avremmo dovuto cercare di vincere. Oggi era difficile fare sostituzioni perchè stavano facendo tutti bene. Alla fine l'unico cambio che ho fatto è stato quello di togliere un centrocampista e mettere una punta”

“Pensavo che avremmo potuto avere un po' più di palleggio in fase offensiva ma loro non ce l'hanno permesso. La cosa più emblematica è che la squadra non molla mai. Questa squadra sta dimostrando di saper soffrire e chi sta vincendo le partite in testa alla classifica lo sta facendo così. Faccio i complimenti al Giugliano che hanno provato ad aggredirci subito, ma hanno trovato un osso duro. Nella ripresa abbiamo raccolto i frutti”

“Ho fatto vedere che il 60% viene fatto su cross, il 30% su pizzati e il 10 su giocata dei singoli. In area si cerca l'uomo, si va a duello con l'uomo, poi se segnano gli facciamo un applauso. Noi stiamo difendendo con grande determinazione”