Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Roberto Rambaudi a Catanista: "Rosa del Catania di qualità. Ho visto un 4-3-3 abbastanza classico"

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

È intervenuto quest'oggi nel corso di Catanista il Talk il tecnico Roberto Rambaudi, parlando così del Catania e del campionato di C:

"Ho visto una rosa di giocatori molto validi qualitativamente, poche squadre hanno queste potenzialità. Il Catania che ho visto ha giocato a tratti bene, però creando poco rispetto a quanto poteva. Alcuni punti di riferimento ci devono essere, uno è Di Carmine perché fa giocare bene anche gli esterni. 

Il Catania dovrebbe cercare di tenere la palla dietro e muovere i giocatori in avanti in maniera preordinata. Il 4-3-3 finora mi è sembrato abbastanza basico, non ho visto cose allucinogene. Non ho visto situazioni innovative insomma. Ad esempio il terzino che va in mediana, l'esterno che va a fare il trequartista sono situazioni classiche da 4-3-3, bisogna vedere cosa vuole il tecnico che li allena ogni giorno. 

La C in generale non ha il Catanzaro dell'anno scorso, ci sono tante squadre che devono trovare identità e quadra. Credo che tante squadre devono trovare l'identità ben precisa come Benevento, Avellino, Catania, magari anche il Crotone. Il campionato sta aspettando tutti, ma è ancora presto".