Catania, probabile formazione: Sarno ago della bilancia?
Ci siamo: questa sera si torna in campo al Massimino per una gara da dentro o fuori che segnerà il destino del Catania ai Playoff.
Mister Andrea Sottil, come sapete, potrà contare su 23 giocatori per la sfida contro la Reggina, compreso Angiulli, tornato tra i convocati. Il dubbio più grande è quello del modulo: contro gli amaranto i rossazzurri dovrebbero scendere in campo con uno schieramento tra il 4-3-3 e il 4-3-1-2, quest’ultimo sviluppo del primo. Davanti a Pisseri, ballottaggio a sinistra tra Marchese e Valeau, con Baraye (che negli scorsi mesi era uno dei titolari di Sottil) che potrebbe partire dalla panchina, visti anche gli acciacchi delle ultime settimane, mentre il resto della linea a quattro sarà composto da Silvestri, Aya e Calapai. In mediana altro dubbio fondamentale: Lodi sì o Lodi no? Verosimilmente Lodi sì, insieme a Biagianti e con una sfida per la maglia da titolare tra Bucolo, Carriero e Rizzo.
Capitolo tridente d’attacco: con ogni probabilità vedremo Di Piazza e Marotta in avanti insieme a Vincenzo Sarno, ma la posizione di quest’ultimo potrebbe essere interessante. Non sarebbe strano vedere Sarno partire largo a destra e accentrarsi, formando così un 4-3-1-2, modulo che bene ha fatto contro Casertana e Trapani proprio con Sottil in panchina. Attenzione chiaramente anche al 4-2-3-1 “classico”, con il rebus Lodi da risolvere. Ancora poche ore e sapremo.