Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Numeri Trapani: Lescano il sorvegliato speciale

Facundo Lescano

Venerdì sera al Massimino il Catania dovrà cercare di far dimenticare a tutti, per primo a se stesso, il periodo negativo vissuto in queste settimane, ma a provare ad impedirgli l’impresa ci sarà il Trapani di Aronica. La formazione granata, ad oggi, è la più indecifrabile del girone, capace di siglare ben 26 reti (secondo attacco dietro al Benevento) e di perdere punti per strada contro Trapani, Juventus Next Gen e Messina, risultando cosi Incostante proprio come i rossazzurrI. Del resto le due compagini hanno dato vita ad un cammino analogo con 21 punti a testa, 3 sconfitte e tanti rammarichi per due rose forti ma non abbastanza ”pronte”.

L’umore del club del Presidente Antonini si è un po’ risollevato dopo la vittoria di misura contro la Cavese, arrivata dopo tre partite senza successi di cui due sconfitte consecutive. In trasferta i granata hanno conquistato dieci punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta risultando il miglior attacco esterno con 13 reti insieme al Catania. Dal punto dei vista dei singoli, attenzione ovviamente a Facundo Lescano. Il giocatore conteso nel corso del mercato anche dagli etneo  ha siglato 11 reti, andando a segno consecutivamente da cinque giornate. Uno score invidiabile che aumenta i rimpianti rossazzurri. Dietro all’argentino c’è Kanoute a quota 4 che dovrebbe completare il reparto in siete a Fall.

Tutto e il contrario di tutto dunque per il Trapani che però proprio per questo motivo risulta essere un avversario estremamente temibile. Servirà un Catania assolutamente diverso rispetto a quello visto fino ad ora, ed anche solo il secondo tempo contro il Crotone non sarebbe probabilmente bastevole. 
 

Fonte foto: Gazzetta dello Sport