Grimaldi Lines entra in SIGI? Intanto Tacopina...
Meno cinque. Catania si avvicina a giorno 23 luglio aspettando e mirando, più tranquilla dopo la conferma del bando, il panorama e i possibili partecipanti alla procedura competitiva che dovrebbe salvare il club rossazzurro.
Ieri, comunque, giornata positiva: come dichiarato dall'avvocato Ferraù ai nostri microfoni, la SIGI ha accolto con soddisfazione la conferma del bando e ha già fatto richiesta per accedere alla Virtual Data Room, mentre lunedì verrà effettuato il deposito cauzionale propedeutico all'asta. Intanto, la spa costituita dalla cordata continua la sua "campagna di rafforzamento": come anticipato dalla nostra redazione nel corso della puntata di ieri di Catanista il Talk, nella SIGI potrebbe entrare Grimaldi Lines, gruppo molto vicino dal punto di vista imprenditoriale a Nicolosi Trasporti (che per ora è socio di maggioranza con il 15%). Si registrano anche alcuni movimenti di Fabio Pagliara in quel di Roma per possibili nuovi contatti.
Ovviamente c'è grande attesa per capire se la SIGI sarà l'unica partecipante alla procedura competitiva. Ieri, sempre a Roma, riunione pomeridiana per il gruppo di Joe Tacopina, che sembra intenzionato a concorrere all'asta per l'acquisto del Catania. Resta da capire se Tacopina parteciperà o meno, ma ancora qualche giorno e sapremo.