Mixed-Zone | Lucarelli: "Giocata la partita che dovevamo giocare. Spero che in tanti imitino Curiale"
Conferenza stampa post-gara per il mister Cristiano Lucarelli, che come di consueto analizza il match di Coppa Serie C vinto contro la Sicula Leonzio. Queste le sue parole:
"Ho dato tante "ultimatum" l'altro giorno, spero che anche altri seguano l'esempio di Curiale. Le sollecitazioni a volte servono. Resta un giocatore importante che due anni fa abbiamo ammirato in una grande stagione. Lo posso aiutare ma sta a lui, io voglio recuperare tutti e sono a disposizione dei miei calciatori.
Oggi abbiamo messo in campo una squadra equilibrata ma che ha fatto la partita che andava fatta nonostante un campo così difficile e la delicatezza stessa della gara.
Certo, con questi ritmi sicuramente i nostri centrocampisti sono stati avvantaggiati nel possesso palla e nel recupero. Anche oggi abbiamo dimostrato che in questo momento giocando a specchio con gli avversari facciamo meglio, ed è un’ottima notizia perché significa che la squadra ha capacità di adattamento.
Elogio tutto il gruppo perché ho visto voglia e l’approccio è stato quello giusto. Oltre all’impatto, anche la tenuta mentale della gara l’abbiamo mantenuta fino al 90'. Spero che venga spostata la partita di Potenza perché fare cinque partite in tredici giorni poi diventa difficile. Spero nel buon senso da parte di tutti per il rinvio di almeno una settimana, anche perché come sappiamo che importanza ha la coppa per noi, adesso.
È vero che anche questa partita, come quella contro il Bisceglie, andava chiusa. È un aspetto da migliorare perché poi si rischia di non portare le vittorie a casa. Sì, chiedo sempre più cattiveria e attenzione perché non voglio fare regali agli avversari, in entrambe le fasi.
Di Molfetta? Lo conosco bene, lo ricordo ai tempi delle giovanili quando lui era nel Milan e io allenavo gli allievi del Parma. Va recuperato perché è un altro di quei giocatori dalle qualità tecniche importantissime. In ogni caso vanno fatti i complimenti a tutta la squadra per aver fatto la partita che serviva in questo momento".