Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Tabbiani: "Contento di come miglioriamo partita dopo partita. Su Bocic e Deli..."

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Ecco le considerazioni di mister Tabbiani al termine del match di Coppa vinto contro il Messina:

"Sono contento della prestazione e del lavoro che si vede stiamo facendo, stiamo ad esempio attaccando sempre meglio la profondità. Ho anche la fortuna di allenare giocatori con cui posso confrontarmi per analizzare cose in zone del campo che magari non si vedono chiaramente. Verso la fine del match ce la siamo un po' riaperta da soli, sì, anche perché loro ci sono venuti a prendere altissimi e diversi giocatori nostri erano un po' sulle gambe. Il 2-0 è pure un risultato pericoloso perché basta un episodio e si riapre la partita, poi è facile anche farsela pareggiare nonostante la si sia dominata quasi per intero. Per fortuna non è successo e dobbiamo fare tesoro anche dell'esperienza accumulata. 

Esterni? Milos ha fatto bene, ma non parlo di titolari in quel ruolo. Abbiamo tanti giocatori come il rientrante Chiarella o De Luca che ha avuto un fastidio e oggi non c'era. Abbiamo tante partite e avrò bisogno di tutti. Di Maffei sono molto contento, è giovane e anche se tanto pubblico allo stadio è una cosa bella, se sei giovane un po' di pressione la puoi sentire. Lui ha lavorato molto bene, può migliorare alcune cose anche nella postura ma sono soddisfatto della prestazione. Deli? Bene anche lui, contro il Foggia ha fatto 50 minuti di buon livello e oggi è arrivato ad 80, vuol dire che sta migliorando atleticamente, vale anche per lui il discorso degli esterni, non parlo di titolari perché ho tanti giocatori e ci saranno tanti momenti in cui avrò bisogno di ogni elemento. 

Onestamente non so a che percentuale siamo rispetto al definitivo Catania che voglio vedere. So che sono molto contento per adesso e di come stiamo migliorando partita dopo partita, l'unica storta è stata quella di Monopoli ma lì mi metto io come primo responsabile. Ogni partita dà a me e a voi tante indicazioni su cui lavorare".