Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Settembre per lanciarsi in una partenza fondamentale

Gruppo

Quanto è banale, ma quanto è altrettanto vero che la partenza in un campionato così complesso come la Serie C è oltremodo determinante per il raggiungimento dell’obiettivo promozione. Per il Catania, una squadra neo promossa, con appena due anni di vita, con tanta ambizione ma anche con tante novità da dover affrontare sarà cruciale indovinare la partenza perfetta nelle prime cinque giornate, cercando di seguire almeno la media inglese per mandare un messaggio chiaro alle avversarie.

Il mese di settembre riserverà cinque partite complicate ma forse ideali per prendere lo slancio  perché se è vero che l’esordio con il Crotone in casa è un già un big match, è altrettanto innegabile che una vittoria garantirebbe fiducia e consapevolezza per le sfide con Brindisi (trasferta) e Picerno (casa). La cinquina si concluderà con il viaggio a Monopoli e la gara interna con il Foggia, apparentemente più complicate delle due gare precedenti, ma molto dipenderà da come il Catania si comporterà nelle prime tre gare e dalla condizione delle due pugliesi che appaiono ad oggi due mine vaganti.

Chi ben comincia è a metà dell’opera e dunque è il momento di preparare gambe e testa per farsi trovare pronti, ma è anche il momento di far trovare pronto il Massimino. Il Catania non giocherà la prima in trasferta, ma comunque la partenza ritardata del campionato si presume consentirà di avere il tempo necessario per tirare a lucido l’impianto e offrire un biglietto da visita speciale. Manca meno di un mese, i motori si stanno scaldando così come l’entusiasmo di una piazza che è pronta ad accompagnare il nuovo Catania tra le montagne russe della Serie C.