Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Poule Scudetto: tutto quello che c'è da sapere

Da oggi il Catania si appresta a preparare la Poule Scudetto, il torneo dei campioni che eleggerà la squadra più forte dell'intera Serie D. Ma come funziona esattamente questo particolare torneo? Ecco tutto ciò che c'è da sapere:

Le squadre sono divise in triangolari, in quello del Catania fanno parte il Sorrento e la vincente dello spareggio Brindisi-Cavese. La prima gara del triangolare si disputerà domenica 14 maggio, la perdente giocherà la seconda gara contro la formazione che ha riposato nella prima giornata; mentre in caso di pareggio giocherà la squadra che ha disputato la prima partita in trasferta. Accedono alla fase successiva le prime di ciascun girone oltre alla migliore seconda. In caso di arrivo a pari punti si considereranno nell'ordine: gli scontri diretti; la migliore differenza reti nei triangolari; il maggior numero di reti segnate nei triangolari; il maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari; la migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D. Se dovesse persistere l'incertezza interverrà il sorteggio.

Le semifinali saranno gare di andata e ritorno da giocare in casa ed in trasferta tra il 28 maggio e il 4 giugno, mentre la finale si disputerà in gara unica in campo neutro.

Girone:

Sestri Levante - Lumezzane - Legnago

Arezzo - Giana Erminio - Pineto 

Catania  - Sorrento - Brindisi o Cavese