Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania-Monterosi 3-1: Russini-Biondi-Russotto regalano la vittoria

I rossazzurri rispondono sul campo dopo una settimana difficile, l'ennesima

Un Catania combattivo come al solito e che indirizza sin da subito la partita contro il Monterosi. Finisce 3-1 per gli uomini di Baldini.

Primo tempo. Lancio lungo, portiere e difensore si ostacolano, Sipos è lesto a mettere il piede, ma sbaglia a porta sguarnita una ghiotta occasione. La pennellata dal limite arriva su calcio di punizione di Russini, traiettoria letale sul secondo palo e vantaggio rossazzurro.

Ancora Catania, Russini galvanizzato dal gol trova spazio sulla sinistra, lobera l'area di rigore la difesa del Monterosi, ci prova Pinto dalla distanza senza trovare la via del gol. Ci prova ancora Russini ma la sua conclusione è debole.

Secondo tempo. Azione corale del Catania e raddoppio. Pinto rifinisce l'azione per l'accorrente Biondi che di destro batte l'estremo difensore Daga. Occasione anche per Provenzano, il colpo di testa del centrocampista si spegne di poco a lato. C'è tempo anche per il terzo gol dei rossazzurri. Lo sigla Russotto che insacca servito da Albertini con un cross basso sul palo più lungo.

Gol della bandiera per gli ospiti con un calcio di rigore di Costantino.

TABELLINO CATANIA-MONTEROSI 3-1

Catania (4-3-3): Sala, Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto, Provenzano, Rosaia, Greco, Biondi (Simonetti 72'), Sipos (Russo 72'), Russini (57' Russotto). All. Baldini.

Monterosi (3-5-2): Daga, Rocchi, Borri, D’Antonio, Errico (Milani 57'), Franchini, Parlati, Buglio, Cancellieri, Caon, Ekuban. All. Menichini.