Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania-Campobasso 1-1: Tabellino e Cronaca

Partita non bellissima e pareggio giusto. Catania avanti con Russini, ma raggiunto nella ripresa da Bontà

Gara non bellissima e ricca di strappi e folate da ambedue le parti. Il Catania va in avanti con Russini, ma il Campobasso trova il pareggio ad inizio ripresa. Nel finale Campobasso in dieci, il Catania le prova tutte ma non arriva il colpo da tre punti.

 

Di seguito Cronaca e tabellino della sfida:

Baldini recuperava il extremis Moro e l'attaccante e bomber rossazzurro tornava subito al centro dell'attacco con Russini e Biondi ai suoi lati. 4-3-3 classico con Cataldi che tornava in regia in mediana affiancato da Greco e Rosaia. In difesa Zanchi titolare per l'assenza di Pinto e reparto chiuso dai soliti Lorenzini, Monteagudo e Albertini con Sala tra i pali. 

Catania che partiva subito forte e trovava la rete sulla prima disattenzione del Campobasso.

Al 3° il Catania andava in gol con Russini che si involava verso la porta e in maniera fredda batteva il portiere del campobasso, 1-0.

Al 15' azione tambureggiante del Catania con la grande giocata di Albertini che veniva chiuso al momento del tiro a botta sicuro e sullo sviluppo il contro cross trovava Rosaia che tutto solo in area non riusciva a coordinarsi.

 Uniche occasioni vera per il Campobasso con l'ex Rossetti che al decimo cercava il set della porta di Sala e al minuto venti su piazzato invitante non trovava la porta. 

SECONDO TEMPO

Al 6° L'azione di Rossetti che sfondava centralmente con la carambola sul suo tiro che favoriva Bontà che in sospetta posizione irregolare freddava Sala per il pareggio del Campobasso.

Durava un'ora la partita di Moro, Baldini mandava in campo Russotto al posto del capocannoniere rossazzurro.

Al 37° il doppio giallo per Pace, gamba tesa su Albertini, e Campobasso in dieci

al 37° Punizione dal limite di Provenzano che si infrange sulla barriera.

 

 

CATANIA-CAMPOBASSO 1-0
MARCATORI: al 3° p.t. Russini, al 6°s.t. Bontà

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Zanchi; Rosaia, Cataldi (al 17° s.t. Provenzano), Greco; Biondi, Moro (al 17°s.t. Russotto), Russini(al 35°s.t. Russo). A disp.: Stancampiano, Coriolano, Pino, Ropolo, Claiton, Ercolani, Izco, Bianco, Piccolo, Russo.
All: Baldini

CAMPOBASSO (4-3-1-2): Raccichini; Fabriani (al 32° s.t. Sbardella), Menna, Dalmazzi, Pace; Tenkorang, Persia, Bontà; Candellori; LIguori (al 32°s.t. Vanzan), Rossetti (al 24° s.t. Bolsius). A disp.: Coco, Martino, Nacci, Ladu, Di Francesco, Merkaj.
All: Cudini.

ARBITRO: Marotta di Sapri

AMMONITI: Cataldi (Catania), Pace (Campobasso), Rosaia (Catania), Pace (Campobasso)

ESPULSI: Pace (Campobasso)