Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Ferraro: "tutti convocabili in avanti. Gioca chi è in forma"

Ferraro - Conferenza

Mister Ferraro è stato protagonista oggi in conferenza stampa per parlare della sfida contro il Castrovillari. Ecco le sue impressioni:

“Rapisarda squalificato? Boccia può essere un'opzione, ma ci sono anche altre soluzioni, lui sta bene e può essere chiamato in causa. Gli Under che abbiamo in rosa sono paragonabili agli Over, non è un problema di età ma di mettere i giocatori nelle posizioni migliori. Baldassar è un ottimo acquisto, un centrocampista che arriva da una squadra professionistica e che può rappresentare un'alternativa a Vitale. Abbiamo una rosa ampia di movimento che permette di garantire molte soluzioni”

“Infortunati? Sono tutti recuperati a livello fisico, tranne Alessandro Russotto e Buffa. Alcuni hanno fatto però una sola settimana di lavoro con la squadra e magari avrebbero bisogno di un'altra settimana per arrivare alla migliore condizione. A volte gli infortuni fanno parte di un'annata di campionato e non sono dipesi dal campo di allenamento; possono essere dipesi dalle caratteristiche fisiche o da una condizione di affaticamento. Il campo di Castrovillari lo valuteremo domenica, non deve essere un alibi, ma dobbiamo essere bravi ad adattarci”

“Sono i giorni della festa di Sant'Agata, stiamo vivendo quest'emozione e speriamo domenica sera di poter festeggiare ancora di più e regalare un'ulteriore gioia ai tifosi. Vogliamo dare una felicità anche al Presidente che è qui con noi. Tutte le partite sono importanti, l'ho capito dall'eliminazione in Coppa Italia. Il traguardo è importante quando lo raggiungiamo, preferisco pensare al presente, siamo qui con la squadra e con i ragazzi e stanno rispondendo giornata per giornata. Se andremo nei professionisti saremo ricordati anche nel futuro, dobbiamo pensare questo. Minuti per chi ha giocato meno? Credo che nelle prossime partite si dovrà dare importanza ai giocatori che sono in forma e dare spazio a questo messaggio, altrimenti potrebbe essere controproducente"