Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pazienza: "Cambi? Dovremo fare per forza qualcosa di diverso"

Il tecnico dell'Avellino, Michele Pazienza, è intervenuto ai microfoni della stampa per commentare l'avvicinamento al match di domani sera contro il Catania. Ecco le sue parole:

"Un cambiamento di sistema di gioco può essere una soluzione ma anche la scelta di interpreti diversi, che abbiamo già fatto in passato. Quello che sappiamo è che dobbiamo fare qualcosa di diverso rispetto alla gara di andata se vogliamo passare il turno. Dobbiamo cercare di mettere in campo giocatori che possono darci la possibilità di passare il turno, senza pensare a gestire. Cionek e Frascatore sono i diffidati ma non faremo gestione, l'obiettivo è superare il turno"

"Dopo la sconfitta di martedì ci siamo catapultati nel lavoro, analizzando tutto quello che abbiamo fatto a Catania, provando a fare delle correzioni. I ragazzi sono consapevoli che abbiamo le possibilità di poter far bene, i giocatori lo hanno dimostrato, nel corso del campionato, dobbiamo cercare di fare le cose in maniera perfetta, che abbiamo dimostrato di saper fare. Gori si è allenato bene dopo la gara a Catania, quindi non ha ulteriori problemi e la condizione è buona"

“Mi aspetto un Catania che lavorerà con 10 effettivi sotto la linea della palla, cosa che hanno fatto per gran parte nella gara di andata, anche perchè sono le caratteristiche del nuovo allenatore. Varela? Non è al cento per cento ma ci sarà, il centrocampo dovrà alzare i ritmi e l'intensità"