Toscano: "Col Picerno gara tosta. Episodio Cicerelli? Non siamo stupidi..."

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha parlato ai microfoni della stampa a ridosso della sfida esterna contro il Picerno. Ecco le sue considerazioni:
"Noi dobbiamo concentrarci sulla partita di sabato che sarà impegnativa. E' stata una situazione spiacevole, non so se qualcuno abbia telefonato al ragazzo, che facciano le scuse a me conta poco. Poi vai ad analizzare certe cose guardando le dichiarazioni pre gara e quelle post gara, ma non siamo degli stupidi. Manu è un ragazzo splendido e un giocatore forte, è un uomo prima di tutto e un calciatore importante. Ieri ho sentito Ierardi e la prima cosa che mi ha detto è 'Mi dispiace per Cicerelli'. Il gruppo è solidale e unito. Dalla prossima settimana sarà con noi e inizierà il percorso riabilitativo"
"Ho detto oggi ai ragazzi che è un momento dove per sopperire a queste assenze chi è a disposizione dovrà fare qualcosa di più. Dal punto di vista fisico, mentale e dell'adattabilità. Mi aspetto dalla squadra che abbia capito molto da Cosenza, Cerignola e Casarano"
"Serve un livello diverso rispetto a quanto fatto a Casarano, il novanta per cento non basta. Sarà una gara tosta, il Picerno sta cercando di rialzarsi ed è reduce da una vittoria importante. In questa settimana ci siamo preparati come al solito. Sintetico? Non cambia niente"
"Tutti in questa squadra hanno avuto e avranno opportunità per dare il contributo giusto. La caratteristica della squadra è che chiunque viene chiamato in causa sa che deve dare un apporto fondamentale. Dovremo mettere in campo le nostre qualità e applicare il piano partita che abbiamo pensato, anche eventualmetne in caso di una partita poi diversa"
"Forse nella mia carriera è il gruppo con cui ho parlato di meno individualmente perchè non ce n'era bisogno. La mentalità è quella giusta, poi è ovvio che con chi gioca di meno devi essere bravo a far sentire tutti importanti. I miei colloqui sono orientati a quello e le risposte poi te le danno in campo"
