Mercato: ufficiale il ritorno di Vincenzo Sarno

Scritto da Nicolò Marchese  | 

Altro colpo di mercato del Catania di mister Giovanni Ferraro. Era ampiamente noto come da qualche giorno l'ex Foggia e Triestina Vincenzo Sarno si stesse allenando a Ragalna, adesso è arrivata anche l'ufficialità del suo ritorno. Ecco la nota ufficiale del club rossazzurro: 

"CataniaSSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Sarno, nato a Napoli l'11 marzo 1988. Con il Calcio Catania, nel 2019, l'esterno offensivo ha collezionato 28 presenze e realizzato 6 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali. In carriera, Sarno ha conquistato quattro promozioni in Serie B: la più recente nel 2018 con il Padova, centrando il 1° posto nel girone A del campionato di Serie C così come accadde nel 2017, nel girone C del campionato Lega Pro con il Foggia, e nel 2014, nel girone A in Prima Divisione con la Virtus Entella; nel 2012, con la Virtus Lanciano, Sarno vinse i playoff, siglando due gol e firmando un assist nell'arco delle quattro partite decisive. L’attaccante campano, approdato al settore giovanile del Torino con il titolo di enfant prodige del calcio italiano e completata la trafila nel vivaio della Roma, ha giocato anche con la Sangiovannese, il Giulianova, il Brescia, il Potenza, la Pro Patria, la Reggina e la Triestina. In bacheca, anche una Coppa Italia Lega Pro nel 2016, una Supercoppa di Lega Pro nel 2017 ed una Supercoppa di Serie C nel 2018. Sarno, che indosserà la maglia numero 30, ha già sostenuto i primi allenamenti agli ordini di mister Ferraro". 

Come ricordato anche dal comunicato sopra riportato, per Sarno si tratta di un ritorno, avendo già collezionato 28 presenze, con 6 reti messe a segno, con la maglia etnea.