Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Salvatore Coco (Ass. Allo sport di Zafferana) a Catanista: "Un onore ospitare il ritiro dei rossazzurri, sull'agibilità delle strutture..."

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Intervenuto ai microfoni di Catanista, l'assessore allo sport del comune di Zafferana Salvatore Coco ha così parlato degli incontri avuti co il Catania in vista del prossimo ritiro estivo dei rossazzurri:

"La possibilità e l'onore di avere il Catania qui a Zafferana parte da qualche mese addietro, c'erano stati i primi contatti da parte nostra, loro hanno recepito i nostri inviti. Poi ci sono stati degli incontri, intensificati appunto negli ultimi giorni. Stiamo lavorando e predisponendo il tutto, ma è una cosa che è partita da tempo, quando abbiamo deciso di riqualificare le nostre aree sportive, abbiamo anticipato tutto per avere i rossazzurri qui. Ancora non abbiamo nulla di certo però stiamo lavorando in tal senso, ci saranno altri incontri prossimamente. Non sappiamo ancora quale sarà la data precisa, ma non ci cambia molto, abbiamo preservato la struttura e il manto apposta per il Catania.

Zafferana, per la sua collocazione ed altitudine si presta per questi ritiri. Abbiamo avuto i ritiri delle squadre maltesi, della Sicula Leonzio, del Messina, ma anche l'unica tappa in Sicilia dello Juventus Summer Camp, quindi sia la struttura che la cittadinanza si prestano molto per questi ritiri. Offriamo anche tanto dal punto turistico con più di 1000 posti letto. Il Catania ci ha richiesto la tranquillità e la serenità per poter lavorare duramente.

Stiamo facendo il possibile per l'agibilità delle strutture, la nostra commissione comunale e i dirigenti stanno lavorando in tal senso, da parte nostra non ci sono problemi anche perché l'isola ecologica ormai è chiusa. L'avere tifosi a vedere gli allenamenti dipenderà molto dalla guida tecnica, decideranno loro se fare a porte aperte o chiuse. La struttura presumo che sarà agibile.

Per quanto riguarda il campo è partita la semina la settimana scorsa, dobbiamo solo aspettare che cresca l'erba. Ci faremo trovare pronti, speriamo si possa concretizzare tutto in breve termine. Siamo a disposizione per formalizzare tutto, ma il cronoprogramma è chiaro e lo seguiamo di già. Per noi è una grande occasione".