Toscano: "Non dobbiamo uscire dalle partite. Società sempre presente"
Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha parlato ai microfoni della stampa a ridosso della sfida contro il Trapani
"In questo momento è la testa che muove tutto, devi essere concentrato in campo. Noi dobbiamo fare una grande prestazione, questo è sicuro. Ai ragazzi ho detto che nell'arco di 14 partite hanno dimostrato a volte a tratti, a volte con continuità di poter fare grandi prestazioni. Se lo hanno fatto, lo possono fare. E' il momento di stringere la cinghia e fare anche una corsa in più per il compagno"
"A Crotone abbiamo sicuramente pagato alcuni errori. La squadra è viva ed è incazzata. Jimenez mi è piaciuto tanto in una posizione anche arretrata. A Vicenza lo avevo visto. Luperini e Lunetta dovranno fare ancora degli accertamenti strumentali e ne sapremo di più stasera. Nell'intervallo ci siamo riassestati e abbiamo fatto un secondo tempo da Catania"
"De Rose? Ci sono poche possibilità che possa avere minutaggio. Chiricò? Oggi ci dobbiamo concentrare su chi abbiamo a disposizione. I sicuri indisponibili sono Lunetta e Luperini, per De Rose vediamo domani al risveglio. Ha cambiato un po' il modo di correre, c'è il timore di una ricaduta. Sturaro non è disponibile ma ha fatto il riscaldamento con noi per la prima volta. Ierardi ha fatto degli esami per verificare un affaticamento muscolare"
"Io conosco cosa serve per non entrare nel circuito che poi ti porta a uscire dalla partita al primo episodio negativo. Da questi momenti si esce solo lavorando, pensando a cosa serve al Catania, alla squadra, non cosa serve a me allenatore. Cosa serve? Fare una corsa in più, pensando di avere le capacità per risolvere le situazioni negative, visto che in stagione siamo riusciti a fare cose importanti"
"La società è sempre presente, Grella, il Direttore Faggiano è sempre presente. Non è quello che ti manca. E' qualcosa che manca dentro le partite. Quel pezzettino che manca è il momento di metterlo. Mercato? Non ne stiamo parlando, siamo concentrati solo sul presente"
“Il Trapani è una squadra che può sollecitarti tanto. Il reparto avanzato è uno dei migliori della categoria e ciò deve rendere la sfida affascinante. Reparto difensivo? Tutta la squadra lavorava in un determinato modo e ha sempre messo qualcosa in più. Dobbiamo tornare ad essere quel tipo di squadra”