Avversario: Viterbese con tante assenze, ma sempre imprevedibile
Una Viterbese in difficoltà fisica, ma con tante motivazioni si prepara a vivere l'ennesimo recupero infrasettimanale di questa stagione. La squadra di Calabro, infatti, mercoledì sera al Massimino dovrà fare i conti con una classifica in pieno stile 'vorrei ma non posso', frutto probabilmente del ritardo con cui ha iniziato il campionato e di conseguenza di una preparazione atletica inevitabilmente deficitaria. Il prossimo avversario del Catania ha conquistato 41 punti in classifica, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte occupando il nono posto, ma certamente racimolando meno di quello che avrebbe potuto ottenere, anche se potenzialmente potrebbe essere la quinta forza del campionato.
Polidori e compagni, infatti, hanno due partite in meno rispetto alle squadre che li precedono e soprattutto possono pensare ai play off forti di un organico certamente più competitivo rispetto a tante concorrenti. Attenzione però alle problematiche di natura fisica visto che Calabro ha la panchina ridotta all'osso, e anche mercoledì potrà solo parzialmente fare turnover. In difesa le scelte sono forzate con Atanasov, Coda e Rinaldi che dovranno stringere i denti; più possibilità di opzioni in avanti, ma Luppi e Polidori non sono al cento per cento e ciò potrebbe condizionare il pacchetto offensivo.
Insomma la Viterbese ha dei problemi, ma ciò non vuol dire che non possa comunque creare grossi grattacapi al Catania. Nelle ultime cinque gare i laziali hanno portato a casa 8 punti, uno in più dei rossazzurri, siglando ben 9 reti e rappresentando così il terzo miglior attacco. Freddi numeri che non rendono merito ad una squadra che comunque è in piena lotta play off ed ha già vinto la gara d'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Trapani. Ecco perchè la sfida di mercoledì è indecifrabile, ma certamente ciò che è ipotizzabile è l'attenzione e la determinazione che il Catania cercherà di mettere in campo per far dimenticare la brutta prestazione di Reggio. Poi il risultato maturerà magari anche in base agli episodi.