Tacopina-Catania solo al primo approccio. La SIGI intanto guarda avanti
Tra passato, riconoscenza e futuro: dire che se siamo qui a parlare, appunto, di "futuro" è per merito della SIGI è una premessa dovuta. Poi, però, segue l'analisi della situazione.
Come detto, la nuova proprietà del Catania è pronta a ricapitalizzare di 1,5 milioni di euro: ed è un fatto necessario, questo. Insomma: in SIGI si continua a progettare quella che sarà la nuova stagione risolvendo, step by step, le prime problematiche ereditate dalla precedente società. Step by step: con pronuncia straniera, vista la situazione che riguarda Joe Tacopina. Vi abbiamo raccontato il piano e il team che potrebbe aiutare l'avvocato italoamericano a metterlo in pratica, ma bisogna anche aggiungere, ed è fondamentale farlo, che per adesso siamo fermi al "dialogo". L'entourage di Tacopina e la SIGI continuano a discutere e confrontarsi sulle carte, sui progetti, su quanto può accadere in futuro (in tal senso vige un patto di riservatezza siglato circa tre settimane fa, dopo l'invio della manifestazione di interesse), ma da qui ad affermare che si tratta di una situazione avanzata e prossima alla chiusura ne passa.
E' chiaro anche che la presenza di figure come l'avvocato Salvo Arena (e degli altri componenti del team di Tacopina) lascia pensare ad una possibile accelerata del tutto, ma al momento i fatti rimandano al concetto di interlocuzione tra le parti. In attesa, come sempre, di novità.