Cavese-Catania 0-1, cronaca e tabellino: i rossauzzurri allontanano i fantasmi e battono un colpo
Cavese - Catania 0-1
Lucarelli non rischia Beleck dal primo ritornando al 4-2-3-1 cercando di dare equilibrio e solidità ai suoi. E i rossazzurri disputano un primo tempo onesto rischiando poco al cospetto di una Cavese poco incisiva e sfiorando il gol con Biondi che coglie il palo. Ritmi bassi e poche emozioni, ma sul finire di primo tempo è proprio Biondi a procurarsi il rigore che poi trasforma Mazzarani per lo 0-1 momentaneo. Nella seconda frazione i rossazzurri mantengono lo stesso atteggiamento mostrando tutto sommato un certo giudizio è un buon ordine.
La Cavese dal canto suo bisogna dirlo, ha dei grossi problemi nel rendersi pericoloso e trova vivacità solo con l’ingresso di Russotto. Una risposta in definitiva importante quella del Catania, troppo brutto nell’ultima partita, dimostrando di esserci ancora e iniziando il ciclo thrilling di febbraio con una vittoria meritata.
CRONACA
- primo tempo -
7’ - Prima azione pericolosa della partita, che è dei rossazzurri, sviluppata sull’asse Curcio-Mazzarani: la conclusione del numero 32 si inarca ampiamente sopra la traversa
16’ - Mischia pericolosa in area etnea, esce con i pugni Furlan che allontana
21’ - Palo clamoroso dei rossazzurri con Biondi che si invola a sinistra, salta il portiere in uscita disperata e conclude sul legno più vicino vanificando tutto
22’ - È un buon momento quello dei rossazzurri: cross di Curcio a cercare Biondi che in area non controlla bene e si fa recuperare da Matino
25’ - Pericoloso colpo di testa di Cesaretti nell’area piccola, ma viene fischiato fuorigioco
28’ - Sainz Maza da lontanissimo al volo, pallone che termina fuori
43’ - Rigore per il Catania fischiato per fallo di Matino su Kevin Biondi
44’ - GOL! Trasforma dal dischetto Mazzarani, che spiazza Bisogno e porta in vantaggio i suoi al termine del primo tempo.
- secondo tempo -54’ - Occasione per Biondi, il più in palla dei suoi, che stoppa il pallone sulla trequarti, entra in area per il tiro ma se lo fa murare dal centrale avversario. È solo calcio d’angolo.
61’ - Punizione da posizione invitante per Mazzarani: palla sulla barriera.
65’ - Conclusione pericolosa di Mazzarani che calcia al volo direttamente su suggerimento di Pinto da rimessa laterale, ma sulla ribattuta è sfortunato e non guadagna neanche l’angolo.
66’ - Ora la Cavese si scopre e lascia grandi spesi quando perde palla e permette al Catania di ripartire. Ci prova Barisic calciando direttamente in porta da buona posizione, ma para facilmente Bisogno.
69’ - Cross di Barisic per Biondi che però è in ritardo e si fa anticipare da Spaltro
79’ - Prova a rendersi pericolosa la Cavese con i suoi esterni, ma il Catania riesce a tenere
TABELLINO
CAVESE (4-4-1-1): Bisogno; Nunziante, Matino, Marzorati, Ricchi (57’ Di Roberto); Spaltro, Matera, Lulli (57’ Castagna), Sainz Maza; Cesaretti (57’ Russotto), Germinale.
A disp.: Bisogno, Abibi, Badan, Favasuli, Cernaz, Marzupio, Bulevardi, De Luca, Polito
All. Salvatore Campilongo.
CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Salandria (78’ Biagianti), Vicente (85’ Welbeck); Biondi (72’ Manneh), Curcio (46’ Esposito), Barisic; Mazzarani (72’ Beleck).
A disp.: Martinez, Marchese, Capanni, Di Grazia.
All. Cristiano Lucarelli.
ARBITRO: Federico Longo, sez. AIA di Paola (Dell'Olio-De Chirico)
MARCATORI: 44’ Mazzarani
AMMONITI: Campilongo (all.), Marzorati (CAV); Pinto (CAT)