Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Promossi&Rimandati: Sipos, Greco e Ercolani sul pezzo. Male Moro, decisivo l'errore di Zanchi

Sipos il migliore con Greco ed Ercolani. In ombra Moro e Simonetti

Ecco le pagelle dei rossazzurri al Viviani di Potenza. Piccolo disegna una casuale parabola del giusto 2-2, mentre Sipos continua a garantire peso e gol, bene anche Greco da trequartista. Ercolani sorvegliato speciale non demerita e salva un gol già fatto. Moro appare timido e fiacco.

PROMOSSI

SIPOS 7 tre partite e tre gol. Magic momenti dell'attaccante croato che ripaga la fiducia di Baldini ancora una volta nonostante l'inedita coppia con Moro. Gol ma anche tanto movimento sul fronte offensivo. E' lui l'uomo più pericoloso del Catania.

GRECO 6,5 La soluzione da trequartista atipico ritagliata da Baldini calza a pennello. Il Potenza concede praterie centrali e il centrocampista scuola Roma percorre autostrade di grande qualità diventando la spina nel fianco centrale della fase difensiva del Potenza. Bucolo viene annullato e non riesce mai a mettere la museruola al centrocampista etneo. 

ERCOLANI 7 Sorvegliato speciale, vista l'assenza di Lorenzini e Claiton, ma Ercolani risponde presente. Presente e gagliardo nel gioco aereo e risponde presente quando Cuppone prova a bucare la difesa etnea. Determinanti a fine primo tempo dove si sostituisce a Stancampiano salvando la sua porta 

 

RIMANDATI

MORO 5 Ritorno in campo timido del bomber etneo. Combatte, cerca di cucire il gioco abbassandosi molto, ma appare fiacco e non più con lo stesso smalto di prima. Viene sempre anticipato e nella ripresa spreca la palla gol del possibile nuovo vantaggio.

ALBERTINI 5,5 Nel primo tempo prova come al solito a spingere nei primi venti minuti. Dal trentesimo del primo tempo subisce più volte la vivacità di Cuppone.

SIMONETTI 5 In ombra rispetto al dinamico e sempre presente centrocampista delle scorse apparizioni.

ZANCHI 5,5 Partita solita per 75 minuti, poi si perde colpevolmente Ricci sul gol del vantaggio del Potenza.

Stancampiano 5,5 Albertini 5,5 Ercolani 7 Monteagudo 6,5 Zanchi 5,5 Rosaia 6 Cataldi 6 Simonetti 5 Greco 6,5 Moro 5 Sipos 7. Subentrati: Russini 5,5, Provenzano s.v. Piccolo 6 Izco s.v. Russotto s.v.