Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Zeoli: "Ora dobbiamo essere tutti Marsura. Sturaro recupera per il Messina"

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Ecco le parole del tecnico Michele Zeoli in conferenza pre Virtus Francavilla:

"La vittoria ci dà tanta fiducia, abbiamo fatto vedere tante situazioni che però dovranno essere ripetute. Ho ringraziato i ragazzi, anche chi ha giocato meno, per quello che hanno dato in campo e fuori. Silvestri o gli altri fuori penso che abbiano tanta esperienza per poter capire il momento e sapere di poter essere importanti anche senza entrare in campo.

La preparazione della partita di Coppa ha dato qualcosa di diverso. Domenica la partita ci deve dare delle certezze, mi aspetto una partita sulla falsariga di Torre del Greco, ma chiaramente dovremo essere più bravi in tutto. Loro non solo solo Artistico, hanno tanti giocatori forti che possono fare male. Ci saranno i nostri tifosi e sarà bello riaverli finalmente al nostro fianco.

Abbiamo fissato un obiettivo, gli aspetti negativi in coppa comunque ci sono stati e vanno tenuti d'occhio. La strada comunque è tracciata bisogna seguirla, credo che i ragazzi l'abbiano capito. Quando abbiamo segnato il 4-2 ero sereno perché la squadra era unita più che mai, sapevo che il Padova non ci avrebbe mai segnato.

Sturaro vorrebbe dare il suo contributo ma abbiamo posticipato il suo rientro con il Messina, perché accelerare i tempi di recupero può essere ancora peggio. Ndoj è un giocatore forte, io lo so, lo vedo come sta soffrendo in allenamento perché vuole spingere ma non ha ancora tanta condizione fisica, non deve mollare e stare tranquillo.

Non dobbiamo guardare il minutaggio in questo momento, la formazione la decido domenica mattina, vanno recuperate prima le energie nervose e poi quelle fisiche. L'atteggiamento deve essere quello di Marsura, che in 10 minuti ha dato tutto, sono contento perché sono usciti da soli da una situazione difficile a Catania, e questo ti dà una forza aggiuntiva".